L'azienda

Oltre 60 anni di esperienza.

E’ stata Fondata nel 1960 specializzandosi via via nella produzione di tutte le leghe di rame (cupralluminio, bronzi, ottone), grazie all’esperienza e dalla dedizione della Proprietà, Santa Caterina S.r.l. è classificata tra le migliori fonderie europee del settore, meritandosi l’appellativo dei Clienti quale: Partner Affidabile e Qualificato.

Da anni fornisce i principali Clienti italiani ed europei in ogni settore dell’ attività industriale cui occorrano fusioni di alta qualità fuse in Bronzo, Bronzo-Alluminio ed Ottone.

La fonderia opera con 4 forni Inductoterm; due con capacità pari a 1200 kg e due con capacità di 1500 kg. La capacità complessiva di colata e' di 5400kg ogni 45 minuti.

La solidità economica dell’azienda guidata dal Sig. Franco Toniolo assistito dai figli Ruggero e Manuele, unita ad una grande Qualità, al Servizio, alla Disponibilità, alla Competenza, assicurano la Clientela sulla continuità professionale per molti anni a venire, cosa molto importante nel panorama attuale delle fonderie di bronzo europee.
Il fatturato di Fonderia Santa Caterina è in crescita costante ed è assicurato dalla fedeltà dei Clienti e dei Fornitori di materia prima che sono i primi sostenitori in questo sviluppo continuo.

Dal primo settembre 2015 è operativa la nuova fonderia con produzioni da 0.250 a 2500 kg netti a getto su 3 linee di produzione: automatica Belloi e Romagnoli, semiautomatica e chimica per pezzi pesanti di serie ed a mano; la fonderia vanta un laboratorio completo; è in grado di certificare secondo le Normative del Cliente ed internazionali; è omologata per le forniture U.S. Navy.

Perchè Sceglierci

La prima risposta che possiamo dare è "perchè le sfide, anche le più difficili, non ci spaventano". Fonderia Santa Caterina infatti è in grado di operare con grandi volumi e altissimi standard qualitativi, è dotata di attrezzature moderne e all'avanguardia ed opera con un'esperienza di oltre mezzo secolo.

La nostra Mission

La mission di Fonderia Santa Caterina consiste nell'incrementare sempre la produzione mantenendo gli elevatissimi standard qualitativi che, da sempre, la contraddistinguono. L'azienda opera con passione e determinazione per fornire alla propria clientela sempre il meglio.

Cosa Facciamo

La fonderia realizza fusioni in leghe di rame su un totale di tre linee, impiegando un impianto automatico, un impianto semiautomatico e un impianto chimico. La massima versatilità di Santa Caterina le consente di realizzare getti che possono andare a da 0.25 kg a 2500 kg, sempre con i medesimi standard tecnici.

+
Metri quadri coperti
+
Tonnellate al mese
kg
Peso massimo getti
Anni di esperienza