Oltre 60 anni di esperienza
Fondata nel 1960 specializzata nella produzione di tutte le leghe di rame (cupralluminio, bronzi, ottone), grazie all’esperienza e dalla dedizione della Proprietà, Santa Caterina S.r.l. è classificata tra le migliori fonderie europee del settore, meritandosi l’appellativo dei Clienti quale: Partner Affidabile e Qualificato.
Fornisce da anni i principali player delle attivita' industriali nelle quali occorrano fusioni di alta qualità fuse in Bronzo, Bronzo-Alluminio ed Ottone.
La fonderia dispone di 5 forni ad induzione Inductoterm; tre con capacità di 1200 kg e due con capacità di 1500 kg.
L'azienda, guidata da Ruggero e Manuele, grazie alla solidita' economica, alla qualita', alla competenza ed al servizio offerto e' in grado di far fronte a tutte le sifde del mercato.
Dal primo settembre 2015 è operativa la nuova fonderia con produzioni da 0.250 a 2500 kg netti a getto su 3 linee di produzione: due automatiche Belloi e Romagnoli ed una chimica per i getti piu' pesanti.
Obiettivi
L’obiettivo principale di Santa Caterina srl è quello di un continuo miglioramento delle condizioni di lavoro e dei prodotti ed il costante aumento della soddisfazione dei Clienti.
Certificazioni
Fonderia Santa Caterina e' certificata al fine di operare con successo in ogni settore di impiego delle nostre fusioni.
Verifiche e Controlli
Il nostro ufficio tecnico e' dotato di moderne attrezzature all'avanguardia per il controllo e la verifica metrologica, chimica e strutturale delle nostre fusioni